COMUNE DI FAENZA

 
Premio Europa 1968

 

Settore Sviluppo economico

e Politiche europee

 

  Indice dei procedimenti  
 
Suap 2 - Raccolta autorizzazioni e pareri per presentazione Scia o Cia edilizie
   
Servizio: Sportello unico per le attività produttive
Indirizzo: Piazza Rampi, 7
Telefono: 0546 691269
Fax: 0546 691264
E-mail: maurizio.marani@comune.faenza.ra.it
PEC: comune.faenza@cert.provincia.ra.it
Responsabile procedimento: Maurizio Marani

 
Chi è interessato al servizio?

Gli imprenditori che intendono eseguire interventi edilizi e progettisti liberi professionisti incaricati della redazione di progetti che prevedono la raccolta di autorizzazioni o pareri non autocertificabili.
 

Quali richieste può presentare

Richiesta di attivazione del procedimento unico per le autorizzazioni non autocertificabili o il parere di altre PPAA (Ausl, Arpa, Vigili del Fuoco, ecc) propedeutici alla presentazione del procedimento edilizio, utilizzando il modello sotto indicato.
 

Quali effetti avrà la richiesta?

Lo Sportello unico per le attività produttive (Suap) trasmette alle varie Amministrazioni (Soprintendenza, VVF, ecc) la documentazione per il rilascio dell’autorizzazione / parere di competenza.
 

Quali atti e documenti sono richiesti?
Modello di richiesta di attivazione del procedimento unico in duplice copia e documentazione tecnica da inviare alle varie Amministrazioni coinvolte nel rilascio di autorizzazioni o pareri.
 
Esistono tempi da rispettare?

Una volta ottenute le autorizzazioni/pareri richieste è possibile presentare la SCIA o la CIA in base al procedimento edilizio previsto per l’intervento che si intende effettuare ed iniziare immediatamente l’attività.
 

Ci sono costi o tariffe previsti?

No per il Comune. Possono essere richiesti eventuali diritti previsti dagli Enti per il rilascio delle autorizzazioni/pareri.
 

Ci sono limitazioni?

La successiva presentazione della SCIA / CIA deve avvenire nei termini di scadenza dei pareri/ autorizzazioni.
 

Normativa:
- D.Lgs 112/1998;
- DPR 160/2010;
- normativa specifica dei vari enti coinvolti nel procedimento (AUSL, ARPA, VVF, Ispesl, Soprintendenza, ecc) oltre ai regolamenti comunali (Regolamento d’igiene, Regolamento edilizio, Norme d’attuazione).
 
Altre notizie:
Lo Sportello unico per le attività produttive è dotato di sito web dove è possibile scaricare la modulistica e trovare check-list e schede informative:
http://www.comune.faenza.ra.it/Guida-ai-servizi/Suap

 

MODELLI - Ad ogni procedimento contenuto in ciascuna tipologia è associato un modulo predisposto in due diversi formati:
- .PDF in Acrobat, per la stampa del modulo vuoto
- .DOC in Word, per la compilazione facilitata su PC

Aggiornata al 19 dicembre 2013