COMUNE DI FAENZA

 
Premio Europa 1968

 

Settore Sviluppo economico

e Politiche europee

 

  Indice dei procedimenti  
 
Taxi, noleggio auto, rimesse - Noleggio autoveicoli con conducente: domanda di trasferimento sede
   
Servizio: Sportello unico per le attività produttive
Indirizzo: Piazza Rampi, 7
Telefono: 0546 691269
Fax: 0546 691264
E-mail: maurizio.marani@comune.faenza.ra.it
PEC: comune.faenza@cert.provincia.ra.it
Responsabile procedimento: Maurizio Marani

 
Chi è interessato al servizio?

Coloro che intendono trasferire l’attività di noleggio auto con conducente.
 

Quali richieste può presentare

Domanda in carta da bollo indirizzata al Sindaco.
 

Quali effetti avrà la richiesta?

Accoglimento o rigetto entro il termine di 60 gg. salvo sospensione nei casi di irregolarità o incompletezza riscontrati.
 

Quali atti e documenti sono richiesti?
- Indicazione della rimessa con planimetria allegata;
- marca da bollo;
- certificato di agibilità della rimessa o indicazione degli estremi di riferimento;
- certificato prevenzione incendi se previsto o degli estremi di riferimento;
- dichiarazione ai sensi dell’art. 3 DPR 300/1992 che sussistono tutti i presupposti e requisiti prescritti dalla legge per l’esercizio dell’attività;
- copia completa di un documento di identità valido del dichiarante, in applicazione del DPR 445/2000 art. 38.
 
Esistono tempi da rispettare?

Per esercitare l’attività nella nuova sede occorre essere autorizzati.
 

Ci sono costi o tariffe previsti?

Non sono previsti costi o tariffe per questo procedimento per quanto di competenza del Servizio Suap.
 

Ci sono limitazioni?

Il trasferimento dell'attività in altra sede comporta che l’attività deve essere svolta in conformità alle normative edilizie, urbanistiche, tecniche, igienico-sanitarie, di prevenzione incendi e di sicurezza.
 

Normativa:
- L 21/1992;
- DPR 616/1977 art. 19 p. 8;
- D.Lgs 285/1992 art. 85;
- TULPS;
- DPR 407/1994 All. 1 (n. 76).
 
Altre notizie:
Procedimento particolarmente complesso per cui si invita il richiedente a rivolgersi al servizio competente.

 

MODELLI - Ad ogni procedimento contenuto in ciascuna tipologia è associato un modulo predisposto in due diversi formati:
- .PDF in Acrobat, per la stampa del modulo vuoto
- .DOC in Word, per la compilazione facilitata su PC

Aggiornata al 24 dicembre 2013